Da Brexit a Trump fino alla fine del QE: sfide e opportunità per mercati ed economia reale; è questo il topic di inaugurazione dell’annual forum organizzato da UniFi Finance Circle.
I nuovi driver di mercato visti con la lente di ingrandimento, dal livello politico alle mosse di politica monetaria delle central banks, quindi i relativi effetti del QE e di target inflattivi (NIRP e ZIRP policy) in un europa che sta subendo una fase delicatissima, la cosidetta low for long era, con sovereign risk sempre più fondamentale. Seguiremo tutto questo con l’intervento dei migliori esperti del settore che ci onoreranno della loro presenza, ossia:
• Guido Maria Brera, Co-Founder del gruppo Kairos, di cui è anche CFO, società finanziaria fra le più importanti di tutto il mondo.
Nel 2014 pubblica il romanzo “I diavoli: la finanza raccontata dalla sua scatola nera”, che diventerà presto un best-seller.
• Gianluca Codagnone, Managing Director di Fidentiis, boutique finanziaria protagonista nel panorama italo-spagnolo.
• Thomas Manfredi, Statistico-Data analyst della divisione di analisi del mercato e delle politiche del lavoro dell’OCSE, dove si occupa di analisi econometriche per l’Employment Outlook oltre a essere co-autore di diversi working papers.
A moderare il prof. Alessandro Giannozzi, professore di corporate finance all’Università Degli Studi di Firenze, esperto in credit risk e valuations.
Al termine, sarà dato ampio spazio al Q&A per tutti i partecipanti.
— IMPORTANTE —
Per partecipare all’evento è necessario compilare il form di partecipazione al seguente link: google