Blog Detail

UBI BANCA, opportunità lavorative

09 Mar 17
adminAVF
No Comments

STAGE in RAF & SREP MANAGEMENT

La risorsa supporterà i colleghi nelle principali attività della struttura, con riferimento in particolare al coordinamento del processo RAF, alla reportistica interna di self assessment in ottica Srep, alla gestione del rischio reputazionale.

Si richiede: Laurea/Master in discipline economiche, con approfondimento delle tematiche relative a normativa internazionale e nazionale di vigilanza prudenziale sulle banche – Circolare 263 Banca d’Italia XV aggiornamento, vigilanza unica bancaria europea.

Titolo preferenziale sarà aver svolto una tesi e/o breve esperienza lavorativa su tematiche di risk management (in particolare risk appetite framework o su normativa a perimetro eba srep).

ll candidato in ricerca dovrà possedere inoltre una fluente conoscenza della lingua inglese, sviluppata nell’ambito di esperienze accademiche o professionali all’estero, certificate secondo gli standard internazionali.

Completano il profilo:

capacità di adattamento a contesti interni ed esterni in costante evoluzione ed ambizione alla crescita professionale. Saranno valutate in particolare le capacità di analisi e di problem solving, flessibilità e attitudine al lavoro in team.

Sede di Lavoro: Bergamo.

JUNIOR CORPORATE STRATEGY 

da inserire in uno dei team responsabili dei processi di budget e di pianificazione strategica e di analisi di posizionamento competitivo.

Costituisce un requisito preferenziale l’aver maturato una esperienza in strutture di pianificazione e controllo di Aziende di Credito o Gruppi Bancari.

Si richiede il possesso di una Laurea in Economia Aziendale o in Ingegneria Gestionale, l’ottima conoscenza della lingua inglese e una forte predisposizione all’utilizzo di strumenti di analisi dati.

Sede di Lavoro: Bergamo

SENIOR CORPORATE STRATEGY 

da inserire nel team di Gestione del Processi di Budget e Pianificazione Strategica per le singole unità di business e a livello consolidato.

Costituisce un requisito fondamentale l’aver maturato una esperienza pluriennale all’interno della Capogruppo/Holding di un Gruppo Bancario o in alternativa presso una primaria Società di Consulenza in progetti a supporto dello sviluppo della componente economico-finanziaria di Piani Industriali di Gruppi Bancari.

Si richiede il possesso di una Laurea in Economia Aziendale o in Ingegneria Gestionale, l’ottima conoscenza della lingua inglese e la perfetta padronanza di strumenti di analisi dati.

Sede di Lavoro: Bergamo

 ANALISTA FUNZIONALE – AREA REGULATORY E ACCOUNTING

La risorsa, con un buon grado di autonomia, verrà inserita nell’ambito di un  gruppo di lavoro con focus sulle segnalazioni di vigilanza e seguirà le seguenti principali attività:

  • Raccolta requisiti utente e analisi funzionale in ambito IT per lo sviluppo e modifica delle procedure informatiche in ambito segnalazioni
  • Realizzazione, rilascio e collaudo delle procedure informatiche attraverso la conoscenza ed analisi della normativa Banca d’Italia
  • Costante confronto e dialogo con le strutture sistemistiche di UBI.S e con gli utenti dell’Area Amministrazione e adempimenti fiscali di CapogruppoI requisiti del candidato ideale:
  • Laurea in ingegneria informativa o gestionale, economia
  • Precedente esperienza di almeno 5 anni in ambito bancario e consulenziale su progetti complessi in ambito segnaletico
  • Ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation
  • Buona conoscenza di tematiche relative a:  segnalazioni Banca d’Italia e BCE e buona conoscenza degli strumenti applicativi di mercato per la gestione delle segnalazioni
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Problem solving, orientamento all’obiettivo e teamworking completano il profilo.Sede di Lavoro: Brescia

Altre opportunità su sito UBI