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Arval, opportunità lavorative

17 Mar 17
adminAVF
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Arval, multinazionale del gruppo bancario BNP Paribas, è leader nel Noleggio a Lungo Termine di automobili e dal 1995 anni garantisce soluzioni di mobilità innovative e personalizzate alle imprese su tutto il territorio italiano.

Per la  direzione Finance & Risks ricerca uno/a:

SPECIALISTA CONTROLLO DI GESTIONE – FC317fi

La persona avrà la responsabilità di:

–  Chiusure mensili French Gaap e IAS: analisi scostamenti verso le pianificazioni e individuazione di eventuali opportunità e correttivi;

–     analisi degli scostamenti rispetto al budget, della preparazione di report a supporto delle attività strategiche e decisionali;

–  predispozione di budget/forecast/business plan in collaborazione con l’intero team;

–     analisi dei dati, interfacciandosi con i responsabili dei vari reparti;

–     attività di reporting verso l’headquarter;

–     monitoraggio degli indicatori chiave di performance.

Il/la candidato/a ideale è laureato/a in materie economiche e ha maturato un’esperienza di alcuni anni in ruoli analoghi all’interno di contesti multinazionali o società di consulenza.

Ha buone doti relazionali e mostra spiccate capacità analitiche.

Preciso nell’elaborazione della reportistica, è autonomo nell’organizzazione del proprio lavoro, rispettando priorità e scadenze. Flessibilità, accuratezza e rispetto delle deadline rappresentano requisiti necessari.

Requisiti indispensabili sono la buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, e l’utilizzo dei comuni applicativi informatici.

Si offre contratto a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Scandicci

 

Gli interessati ambosessi (L.903/77) possono inviare il loro CV compilando il form on line presente sul nostro sito www.arval.it, cliccando la voce LAVORA CON NOI. Gli interessati sono invitati a prendere visione dell’informativa privacy ai sensi della legge 196/03 sul sito www.arval.it e ad autorizzare al trattamento dei dati personali.

Maggiori info su arval

ESPERTO/A CONTABILITA’ GENERALE

La risorsa, inserita nel team di riferimento, avendo cura di utilizzare metodi e procedure definite all’interno dell’impresa e nel rispetto delle norme contabili, si occuperà di:

•      Effettuare la registrazione e  la gestione dei cespiti e dei relativi ammortamenti civilistici e fiscali;

•      Svolgere le registrazioni di contabilità generale, comprese le scritture di assestamento e rettifica;

•      Alimentare il sistema contabile acquisendo i dati dagli applicativi gestionali aziendali;

•      Eseguire le liquidazioni periodiche dell’IVA;

•      Assicurare la tenuta di libri e registri obbligatori e garantire l’effettuazione degli adempimenti correlati;

•      Interfacciarsi con tutta l’area amministrativa e di Controllo di Gestione;

•      Gestire e mantenere il piano dei conti con le relative regole di abbinamento ai fini di corretta classificazione bilancistica e di reporting package in coordinamento con l’Ufficio Bil.Rep.;

•      Garantire il funzionamento dell’interfaccia contabile di alimentazione del sistema amministrativo contabile CODA;

•      Garantire  la giustificazione del contenuto dei conti relativi alla contabilità generale;

•      Supervisionare le attività di tesoreria e curare i rapporti operativi con le banche;

•      Predisposizione delle riconciliazioni dei conti bancari.

 

Il/la candidato/a ideale, possiede una laurea magistrale in Economia e Commercio, ha maturato un’esperienza analoga di almeno 5 anni in contesti strutturati.

Disponibile e curioso, in gruppo si mostra coinvolto. Preciso e organizzato, gestisce le attività di sua competenza nel rispetto delle scadenze e delle tempistiche richieste.

Necessaria la conoscenza consolidata in materia contabile e dei principi contabili OIC in particolare oltre che nozioni di fiscalità d’impresa (IVA e IRES/IRAP). Completano il profilo l’ottima conoscenza della lingua inglese e la conoscenza avanzata di Excel.

Si offre: contratto a tempo indeterminato

Sede di lavoro: Scandicci (FI)